Girls Code it Better

È un progetto ideato dalla società MAW, con la collaborazione dell’ Associazione Connessioni Didattiche e di diversi FabLab della nostra regione, promosso tra gli altri dalla Regione Emilia Romagna e sostenuto dal Ministero dell’Istruzione.

Alla base c’è un’idea: le ragazze lo fanno meglio! In sostanza, il progetto parte dalla convinzione che le ragazze possano svolgere le professioni del programmatore informatico e del maker digitale con la stessa professionalità e capacità dei loro colleghi maschi. Così Girls Code it better diventa lo strumento per avvicinare le ragazze al mondo ICT mettendo in risalto gli aspetti di creatività e innovazione che lo caratterizzano.

In sostanza Girls Code it better è  un’opportunità, un’occasione di scuola connessa alla realtà, di apprendimento ancorato all’attualità, di istruzione orientata al mondo del lavoro. E’  una sfida alle nuove frontiere della tecnologia applicata alla didattica. E’  una possibilità di orientamento nella società della conoscenza europea.

Per far conoscere a tutte le ragazze e le loro famiglie il progetto Girls Code It Better quest’anno abbiamo organizzato una presentazione in diretta in cui vi racconteremo quali percorsi creativi e innovativi si potranno trovare all’interno dei club e come organizzeremo tutto il lavoro (anche a distanza). 

Per permettere a tutti di partecipare e di intervenire in chat abbiamo fissato 2 appuntamenti in cui ripeteremo la presentazione in queste date/orari:

Martedì 21 Settembre 2021 ore 18:30: https://www.youtube.com/watch?v=474CIAhm0-M

Mercoledì 29 Settembre 2021 ore 18:30: https://www.youtube.com/watch?v=r9-a9zcK-Z0

Per partecipare sarà sufficiente fare click sul link nel giorno e ora indicati. Per intervenire attraverso la chat sarà necessario accedere a Youtube con un account Google.