Open Day - iscrizioni a.s. 2022-2023

Gli OPEN DAY sono finalizzati alla presentazione dell’Offerta Formativa del nostro Istituto, ad illustrare l’organizzazione delle diverse scuole e a fornire tutte le informazioni relative alle iscrizioni alle sezioni dell’Infanzia, classi prime della Primaria, Secondaria di 1° grado.

Si comunica ai genitori che tutte le informazioni per partecipare agli Open Day sono disponibili sulla bacheca personale di ClasseViva di Spaggiari.

PER LA SCUOLA DELL'INFANZIA

PER LA SCUOLA PRIMARIA E SECONDARIA

Come ormai noto, anche quest’anno le iscrizioni al primo anno della scuola primaria e alla scuola secondaria dovranno essere necessariamente effettuate in modalità online dalle ore 8.00 del 04 gennaio 2022 alle ore 20.00 del 28 gennaio 2022.

Nel corso dell’incontro vogliamo offrire chiarimenti e istruzioni sulla modalità di compilazione del modello di domanda. Si anticipano qui alcune sommarie indicazioni:

• è necessario dotarsi di un computer, un accesso a internet e un indirizzo di posta elettronica e l’identità digitale.
  • I genitori o coloro che esercitano la responsabilità genitoriale avranno tempo dalle 8:00 del 4 gennaio 2022 alle 20:00 del 28 gennaio 2022 per inoltrare la domanda. Sarà necessario avere una identità digitale: si potrà accedere al sistema utilizzando le credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta d'identità elettronica) o eIDAS (Electronic IDentification Authentication and Signature). I genitori o coloro che esercitano la responsabilità genitoriale potranno individuare la scuola d’interesse attraverso il portale “Scuola in Chiaro”, messo a disposizione dal Ministero per dare informazioni dettagliate su ciascun istituto.
  • Per eseguire l’iscrizione online è necessario conoscere il codice della scuola prescelta e di quella precedentemente frequentata.
  • Previo appuntamento, dal lunedì al sabato dalle ore 11.00 alle ore 13.00 e nei giorni di lunedì e mercoledì dalle ore 15.00 alle ore 17.00 durante tutto il periodo di apertura delle iscrizioni sarà disponibile presso la segreteria dell’istituto in via Piave 114 a Fabbrico un servizio di supporto all’effettuazione dell’iscrizione stessa.
  • Si rammenta che per l’iscrizione è necessario essere muniti dei seguenti documenti: documento di identità e codice fiscale del genitore che iscrive, codice fiscale dell’alunno e SPID DEL GENITORE CHE ISCRIVE (che deve essere già stato attivato dal genitore)
  • Saranno rispettate tutte le regole per le misure di prevenzione e contenimento della pandemia da Covid-19
  • Si invitano le famiglie che effettueranno l’iscrizione presso altre istituzioni scolastiche a comunicarlo alla segreteria di questo Istituto, onde evitare inutili ricerche relative all’evasione dell’obbligo scolastico.